Le migliori idee per campagne promozionali con la Realtà Aumentata
L’Augmented Reality Marketing dimostra il suo valore con il tracking digitale.
La Realtà Aumentata (AR) è una delle tendenze più calde per il 2018 e sembra che la tendenza crescerà ancora nel 2019, con aziende importanti come Apple che stanno investendo moltissimo sull’AR.
Nel marketing la AR offre un doppio vantaggio: la sua novità cattura l’attenzione del vostro target di riferimento, e la tecnologia fornisce risultati tracciabili. Vedi i casi di studio qui sotto che dimostrano l’efficacia di combinare il digitale con la fisica – AR con i nostri omaggi promozionali interattivi.
Gruppo Havas
Società multinazionale francese di pubblicità e pubbliche relazioni
- Panoramica: Biglietto di auguri con esperienza video AR
- Prodotto: Magic Card 160
- Posizione: Isola della Riunione
I potenziali clienti esperti in ambito digitale di Havas hanno ricevuto una mailer Magic Card 160 con busta. I destinatari hanno potuto lanciare il nuovo video dell’agenzia sul loro smartphone concentrandosi sul ‘marcatore’ in Realtà Aumentata stampato sulla carta.
Medtronic
Azienda internazionale di dispositivi medici
- Panoramica: Campagna di comunicazione interna con un’esperienza AR personalizzata in forma 3D
- Prodotto: Magic Cube (Cubo Magico)
- Posizione: in tutto il mondo
Per coinvolgere nuovamente i dipendenti con i suoi valori e la sua missione aziendale, Medtronic ha scelto il Magic Cube – un prodotto promozionale che presenta informazioni e immagini stampate in modo accattivante – insieme all’opzione di Realtà Aumentata per attivare un marchio 3D ‘Medallion’ fluttuante sullo smartphone dell’utente.
Bird & Bird
Studio legale internazionale
- Panoramica: Unità di reclutamento con esperienza 3D-logo AR
- Prodotto: Magic Card 160
- Posizione: Hong Kong
Per rinfrescare la sua immagine e interagire con un pubblico di candidati millenari, Bird & Bird ha utilizzato la Magic Card 160 insieme alla AR per organizzare un concorso sui social media in cui i potenziali candidati avrebbero condiviso le loro foto AR più creative per avere la possibilità di vincere.
First Tech
Unione di credito federale con sede negli Stati Uniti
- Panoramica: Brand building con un prodotto fisico rinomato e un’esperienza digitale 3D-logo AR
- Prodotto: Cubo di Rubik
- Posizione: USA
Sfruttando la reputazione di Rubik per l’intelligenza e la creatività, First Tech ha utilizzato un Cubo di Rubik con AR per coinvolgere dipendenti e membri con un’esperienza sia fisica che digitale.
DELL EMC
Società internazionale di gestione dei dati digitali
- Panoramica: Omaggio all’evento tecnico con esperienza 3D-logo AR
- Prodotto: Magic Cube (Cubo Magico)
- Posizione: Hong Kong
DELL EMC ha riunito stampa e digitale in questo evento di successo in cui il marker sul Magic Cube pieghevole ha innescato un’interazione AR 3D galleggiante del logo AR sullo smartphone dell’utente. L’esperienza AR ha deliziato gli ospiti esperti di tecnologia DELL con 283 interazioni generate da soli 100 omaggi cubo.
Dome9 Security
Automazione della sicurezza e della conformità per il cloud
- Panoramica: Aiuto alle vendite con esperienza AR video aziendale
- Prodotto: Magic Cube (Cubo Magico)
- Posizione: USA
Utilizzando immagini di supereroi forti, Dome9 Security ha intrattenuto mentre istruisce i potenziali clienti utilizzando il puzzle Magic Cube pieghevole per evidenziare i vantaggi del servizio, e il video aziendale attivato dall’AR.
Insieme ai già collaudati prodotti interattivi di Equent Promotion, la Realtà Aumentata è il modo migliore per coinvolgere i vostri clienti, il personale e i potenziali clienti di oggi. Contattateci per saperne di più.